Domenica 3 luglio 2022
Si è svolto oggi a Pescantina il 16° Trofeo Luciano Ticci – 6° Trofeo Eleonora Cipriani che ha visto in competizione 80 atleti di handbike ed è risultato vincitore assoluto Paolo Cecchetto, oro paralimpico, Campione Regionale Veneto MH3 il nostro capitano Roberto Brigo, entrambi hanno superato i 50 anni ma la grinta e la resilienza di questi due atleti sono quelli di sempre.
La competizione è dedicata a Luciano Ticci ed Eleonora Cipriani, morta in un incidente stradale e figlia del socio ed ex Comandante dei Carabinieri di Pescantina, Nicola Cipriani.
Un ricordo poi è stato rivolto ad Andrea Conti, morto anch’egli a causa di un incidente, già socio fondatore e consigliere di Verona Strada Sicura che, per l’occasione, era rappresentata dal Segretario Annalisa Zanchi.