EINAUDI VERONA

MSG.51 - EINAUDI VERONA

Salve!
Sono un alunna dell istituto Luigi Einaudi di Verona, oggi avete tenuto l incontro sugli incidenti stradali nella nostra aula magna ed ero presente.
Sapete la prima cosa che ho pensato è stato “ecco un altro incontro in parlano parlano e non ci coinvolgono, meglio fare lezione”.. Sono entrata nella aula magna con questa idea ma sono uscita come una persona nuova. Si una persona nuova, oggi mi avete aperto di più gli occhi ma non solo perché mi avete mostrato la verità sugli incidenti stradali, non solo perché mi avete mostrato di più la realtà che ci circonda, non solo perché mi avete fatto vedere i rischi che corrono gli studenti nella vita giornaliera, ma perché mi avete insegnato a stare in guardia, mi avete insegnato un altro lato della vita, mi avete mostrato come può cambiare la vita e quella dei miei coetanei in un micro secondo per uno stupido errore, mi avete insegnato a non dare niente per scontato anche le cose più piccole, mi avete insegnato a prendermi cura della mia vita. Mi avete insegnato il vero significato di perdono, il vero significato di amore, il vero significato del “domani è un mistero, quindi non dare niente per scontato”, il vero significato di dolore e tristezza, il vero significato di speranza, il vero significato del bene, il significato di responsabilità. Mi avete insegnato a vivere tutto fino all ultimo, mi avete insegnato ad apprezzare tutto quello che la vita ci offre, mi avete insegnato il vero significato del nkn arrendersi, il vero significato di sicurezza, il vero significato di coraggio.
Grazie di avermi reso una persona migliore, grazie per avermi fatto avere questa possibilità di imparare nuove cose in sole tre ore, tre ore che mi hanno cambiato e davvero in meglio, nel meglio possibile. Grazie per quello che fate per la nostra città, per il nostro paese, grazie per il vostro coraggio, grazie per averci dato questa opportunità, grazie per avermi aperto di più gli occhi. Grazie! Mi ricordo che inizialmente avete detto che anche se solo tre persone avessero imparato qualcosa da questo incontro sareste stati soddisfatti, ecco io sono una di quelle persone!?✨