Giovedì 21 settembre 2023

Questa associazione apprende con viva felicitazione il prossimo insediamento del Prefetto Cafagna nel prestigioso capoluogo piemontese, chiaro frutto della capacità di essersi reso virtuoso interprete della centralità dello Stato in territorio scaligero.

Il Prefetto, sin dai primissimi mesi del Suo incarico veronese, ha espresso una spiccata sensibilità sulle tematiche a noi tanto care della sicurezza stradale con una particolare propensione agli aspetti legati alla prevenzione della mortalità stradale, segno tangibile di una sensibilità personale nei confronti delle famiglie che hanno perso i propri cari e delle persone disabili a causa di un incidente stradale.

Grazie al dott. Donato Giovanni Cafagna e al suo preziosissimo staff di Segreteria, Verona Strada Sicura ha potuto esprimere al meglio la virtuosa sinergia tra Istituzioni e mondo del volontariato, ampliando ancor più la piattaforma divulgativa dell’educazione alla sicurezza stradale che, stando alla bozza del prossime novelle da introdursi nel Codice della Strada, potrebbero trovare immediata applicazione in corsi scolastici con premialità in termini di patente a punti.

Concludiamo con i migliori auspici per la nuova assegnazione che siamo certi darà nuovi ed incisivi impulsi alla Città Metropolitana di Torino.

Andrea Scamperle

Presidente VSS

Condividi!