I recenti tragici incidenti motociclistici coincidono con l’inizio della stagione primaverile che purtroppo si accompagna all’aumento degli scontri che coinvolgono veicoli a due ruote. Da gennaio ad oggi, infatti, la provincia veronese registra il decesso di ben 5 motociclisti, 3 dei quali in una sola settimana.

Per questa ragione l’Associazione Club Alcologici Territoriali Adige e Lessinia e le Parrocchie di Negrar con Verona Strada Sicura, Giovedì 11 Aprile 2024, alle ore 20:30, presso il Centro parrocchiale di Negrar di Valpolicella in via Marconi 10, organizzano una serata di sensibilizzazione alla guida consapevole.

Storie di vite e famiglie travolte dal dolore a cui Verona Strada Sicura vuol dare quella voce che sappia andar oltre al sentimento di comprensibile rabbia e di polemica per ciò che poteva essere fatto per evitare la tragedia. Voci di genitori, di figli e figlie, di amici, di atleti disabili, di poliziotti, di infermieri e di vigili del fuoco che hanno impresso nell’anima cicatrici profonde il cui racconto è in grado di giungere dove altro non potrà mai giungere, dove i sentimenti possono stimolare comportamenti alla guida meno rischiosi e più attenti alla propria e all’altri incolumità.

Almeno questa è la nostra speranza.

Andrea Scamperle

Condividi!