L’Amministrazione comunale di Mozzecane ha deciso di scendere in campo “a pié pari” per tentare di arginare la sinistrosità stradale attraverso due interessanti iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza stradale.

Giovedì 14 settembre 2023, alle ore 20:45, presso il Teatro Parrocchiale San Giovanni Bosco si terrà una serata informativa a cura della Polizia Locale di Verona, del SUEM 118, dei Vigili del Fuoco, degli atleti disabili del GSC Giambenini di Pescantina e dei familiari di giovani e meno giovani persone che sulla strada hanno perso la vita che, attraverso varie testimonianze accompagnate da foto e video, racconteranno la cruda realtà degli incidenti stradali. Fondamentale poi il contributo della Delegazione ACI di Verona e la moderazione del giornalista Roberto Zoppi, da sempre attento e sensibile al fenomeno.

A seguire Domenica 17 settembre 2023, dalle 9:30 alle 17:00, presso la piastra polivalente di fronte alla scuola primaria Caliari si svolgeranno delle attività ludico-pratiche, rivolte anche ai bambini, per parlare e far parlare di educazione alla sicurezza stradale a 360 gradi.

Condividi!