18 maggio 2022

Questa mattina in Sala Arazzi del Comune di Verona si è svolta la premiazione dell’Educandato agli Angeli quale primo istituto classificato nell’ambito progetto ABC – L’Autostrada del Brennero in città che si è svolto il 18 marzo 2022 presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia.

La classe IV T della scuola, composta da 24 studenti, si è stretta attorno al pollice del compagno Manuel Gallo consentendogli di rispondere velocemente, ma soprattutto correttamente, ad una serie di quiz posti online dai formatori della Polizia di Stato e degli Ausiliari della Viabilità dell’A22 del Brennero durante i 100 minuti di “lezione” che hanno coinvolto un totale di 2.800 studenti veronesi, di cui 500 in presenza all’interno della Gran Guardia e gli altri collegati attraverso YouTube.

Alla premiazione erano presenti i vertici delle Istituzioni coinvolte. Dal sindaco di Verona, alla delegata alle Politiche per la Cultura della Provincia. E poi il viceprefetto Riccardo Stabile, il responsabile della comunicazione di Autostrada del Brennero Andrea Brandalise, il dirigente della Sezione Polizia Stradale di Verona Girolamo Lacquaniti, il presidente della nostra associazione Andrea Scamperle, accompagnato dal vicepresidente Antonio Benedetti e dal socio Giorgio Mancini, i formatori Davide Scevarolli e Nicola Agandi e infine il dirigente scolastico Mario Bonini e la professoressa Francesca Bissoli.

 

La Segreteria VSS

Condividi!