Domenica 21 maggio 2023 si è svolta a Verona in via dell’Artigianato una mattinata di formazione che ha visto coinvolti i Volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale del Veneto – ed i formatori di Verona Strada Sicura per uno scambio reciproco di esperienze nel campo dell’educazione alla sicurezza stradale.
La Polizia Stradale di Verona, ospite della mattinata, ha poi illustrato l’evoluzione normativa in tema di monopattini sottolineando l’importanza di una ampia campagna di informazione sull’uso di questo veicolo che è diventato un importante strumento per la micromobilità cittadina.
L’occasione di incontrare i Volontari di Croce Rossa Italiana, giunti dalle varie province del Veneto, è stata un ulteriore stimolo per i nostri familiari di vittime della strada e per gli atleti disabili del G.S.C. Giambenini di Pescantina che proseguono ininterrottamente da vent’anni il servizio di sensibilizzazione sui comportamenti più rischiosi alla guida, coinvolgendo gli studenti veronesi ormai prossimi al conseguimento della patente B.
Un particolare ringraziamento alla Vice Presidente e Consigliere Giovane di Croce Rossa Veneto, Nicole Christine Cavazzana, al Presidente del Comitato Locale di Verona, Enrico Fabris, al Consigliere Riccardo Tosi e ai giovani volontari Tobia Bolomini e Camilla Bedin.
Andrea Scamperle
Presidente VSS