ISCRIVITI SUBITO

SCARICA LA LOCANDINA

La campagna #usalatesta dell’A4Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, normalmente promossa in presenza nelle scuole superiori di secondo grado in collaborazione con la nostra associazione, si sposta online e propone un evento in streaming per continuare a parlare ai giovani in età da patente per sensibilizzarli verso la sicurezza stradale e in questa occasione in particolare verso i corretti comportamenti da tenere alla guida.

FORMAT
Evento live in streaming
• Invito a tutte le scuole con link di accesso all’evento da veicolare ai ragazzi in orario di
lezione
• Durata massima 60’
• Interventi e testimonianze da parte dei relatori e proiezioni video sicurezza

DESTINATARI
Ragazzi neopatentati o prossimi alla patente
• Indicativamente classi quarte e quinte delle scuole superiori di secondo grado. Ogni Istituto scolastico può valutare quali classi da coinvolgere.

DATA PROPOSTA
Venerdì 26 marzo 2021

Per perseguire l’obiettivo di una progressiva riduzione degli incidenti stradali fino a raggiungere le “Zero Vittime” entro il 2050 il Gruppo A4 Holding con Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova da anni si impegna con la convinzione che per alzare il livello di sicurezza sulle strade ci voglia un cambiamento culturale, possibile solo se accompagnato da una adeguata e continuativa attività di informazione ed educazione alla sicurezza stradale soprattutto tra le fasce più a rischio (bambini, giovani e anziani).
Durante il webinar saranno presentati i dati dell’Osservatorio Stili di Guida e alcune tra le più significative campagne di comunicazione sulla sicurezza stradale a cui si alterneranno momenti di interattività con i partecipanti. Completeranno il programma la testimonianza del Presidente di Verona Strada Sicura, che illustrerà il ruolo dell’associazione quale promotrice di iniziative di prevenzione basate sull’informazione e sull’educazione alla sicurezza stradale per diminuirne la sinistrosità stradale, e della società Hellas Verona Football Club da sempre molto sensibile ai temi di interesse sociale e ai giovani con i quali ha un dialogo aperto e costante, motivo per cui ha abbracciato il progetto.

ISCRIZIONE, gratuita ovviamente, è tramite piattaforma Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-quando-guidi-usalatesta-143679054921 come riportato sulla locandina.

La partecipazione può essere di classe o del singolo studente.

Il link di accesso al webinar sarà inviato a seguito dell’iscrizione nei giorni immediatamente precedenti l’evento.

Per qualsiasi ulteriore esigenza, sia sulla locandina sia sulla pagina dell’evento, è riportato l’indirizzo email a cui scrivere comunicazione@a4holding.it